Sed etiam
Lo spazio dedicato agli autori per condividere
gratuitamente le loro opere
Condividi la tua creatività con il mondo intero. Invia le tue opere creative e mostrale a una comunità di appassionati d'arte e di letteratura. Che tu abbia scritto una lettera toccante, una poesia profonda, una pagina di diario personale, disegnato un quadro emozionante o scattato una foto suggestiva, hai l'opportunità di condividere il tuo talento con gli altri visitatori del sito. Lasciati ispirare dalle creazioni degli altri e diventa una fonte di ispirazione a tua volta.
Per informazioni su come inviare una composizione, una foto o un video per la pubblicazione gratuita, clicca sul pulsante qui sopra. Seguendo le semplici istruzioni, potrai vedere le tue opere pubblicate e apprezzate da una vasta audience. Non perdere l'occasione di mettere in mostra la tua arte e di entrare a far parte di una vivace comunità creativa.
Poesie
Esplora l'Anima delle Parole: Le Nostre Poesie
La casa di nonno Giuseppe
Non odo i soliti rumori della via né voce alcuna accompagna la mia fuga; ovattata dal crepuscolo della sera, dalla trave di una la mia antica, un serto appeso sul capo dei miei padri,
Di cedri e mandorle
Quando ti perdi a piedi nudi tra nebbie di perle e brezze volgi lo sguardo sulla mia pelle. Grembo che da giovane fanciulla hai ricamato con lingua celestiale con labbra fecondi e sacri spasmi.
E' fiorito nel mio cuore un sentimento importante che non si sceglie di coltivare ma nasce spontaneamente come le primule a primavera. Sogna di crescere liberamente in un prato invece è costretto a rimanere chiuso fra gli stretti confini di un vaso.
È tempo di cogliere un bacio lasciato dal Sole in brume di sera. È tempo di volgere l’odio in suffragio d’amore. È tempo di coniare radici per ferree imprese.
Amore mio, mi manchi tanto e in alcuni momenti ancora di più … è ormai inutile dirti quanto t’amo, ogni misura sminuirebbe l’amore che provo per te … la stessa parola “T’Amo” sminuisce il sentimento che ci lega …
Polaroide
Non posso certo impedirti di andare via e non mi serve a fermarti la fantasia. E' stato un momento, un vecchio frammento che un giorno scomparirà nel mucchio delle storie senza età.
Le occasioni della vita sono infinite e le loro armonie si schiudono ogni tanto a dar sollievo a questo nostro pauroso vagare per sentieri, che non conosciamo...
Un uomo e la sua fisarmonica
Lei era l’amore della mia vita. Lei era l’unica che abbracciavo con passione. Lei sorrideva a me ed al chiaro di luna alle feste in cui sul palco c’eravamo solo io, lei, la mia voce, la sua musica.
Poesia dedicata ad Amantea
Amantea tu sei una delle più belle cittadine del tirreno circondata da un bel mare azzurro e dalle colline scoscese che danno al paesaggio un bel verde stupendo.
Un moto: il sussulto dell'onda che avvolge. Mi cullo. Aspetto che l'onda mi avvolga, travolga il mio corpo, lo adagi sul fondo. Ma l'onda non vuole, non vuole il mio corpo. A galla lo tiene disteso sull'acqua.
Carta a la ingratitud
Porque es más fácil destruir que construir! Porque es más fácil odiar que amar! Porque hay personas que solo saben complicar las cosas en lugar de solucionarlas! Porque hacen lo que hacen sin pensar el daño que producen!
Modernità
Speranze di accigliati genitori Si disperdono su vagoni di apatia Di figli stanchi di lussi di facciata Sempre affamati di bancomat sfiniti Su palchi osceni si muovono figuri Già fluorescenti di marketing sicuri
Lettere
Racconta le Tue Storie: Le Nostre Lettere
Arte per un mondo nuovo
Ritengo che il mondo dell' arte abbia bisogno di una rinascita. Questa società sprofondando nel caos della propria confusione propone a volte dell' arte che non è altro che confusione.
Distrazione d'amore
Non voglio fare come al solito, che tu parli e non ti ascolto, perché molto prima della fine mi annoi e, a dirla tutta, un po’ sono io che mi distraggo e mi lascio catturare per qualche secondo da altri pensieri e quando torno sei ancora lì che parli e sono costretta ad annuire, un cenno leggero con la testa per non farmi scoprire.
Il mondo che il signor B visitava giornalmente ed al quale era legato da amicizia e da rapporti di lavoro d'ambulante era un mondo di gente semplice, di famiglie numerose, sempre in lotta con la propria esistenza, un mondo di sacrifici e di sofferenze, nelle cui famiglie, sia gli uomini sia le donne avevano sul volto una tale perenne espressione di rassegnazione profonda che raramente riuscivano a sorridere.
Qualcosa di bello è successo nella nostra famiglia, durante il corona virus: Due colombe volavano nel ciel turchino, sembravano molto allegre, infatti facevano delle integre capriole, facevano dei grandi circoli, poi ad un tratto vogliono atterrare perché' hanno un grande massaggio da annunciarci.
Questo scritto è dedicato e rivolto a tutti coloro i quali sono convinti che, poiché l'esistenza deve la sua sopravvivenza alla violenza dell'inter divora mento dei suoi componenti, questo sopraffarsi vicendevole, che poi vede il più forte sopravvivere a scapito del debole, viene visto come una buona ragione perché sia emulata quella forza che garantisce il guadagno di un vivere indegno.
Scritta da Luigi Mazzei dettata da Filomena Rossini
Carissima nipote, sono rientrata dall'ospedale e ho trovato la tua gradita lettera che è stata per me un conforto sei l'unica che si ricorda della mamma e ti ringrazio del tuo pensiero che ho trovato nella tua lettera le mille lire.
Nosy be 1997, oceano indiano
Avvicinandomi con il naso al finestrino, della vecchia e lenta renault4, potevo sentire bene quel dolce profumo, erano le piantagioni di ylang-ylang e di vaniglia che davano quell'odore a Nosy Be, l'isola dei profumi nel nord-ovest del Madagascar.
Disegni e Foto
Immagina e Cattura: I Nostri Disegni e Foto