Contatti, email: rocco.veltriXyahoo.com
Non avrei mai immaginato in quanti modi si può usare il fazzoletto, nei momenti tristi ci asciughiamo le lacrime, anche nei funerali, poi nelle giornate gaie come gli sposalizi, un anniversario, un compleanno, un battesimo oppure una laurea e anche un diploma. Poi lo usiamo per soffiare il naso, ti asciughi il sudore dalla fronte durante il periodo estivo.
Eppure c’è gente che non apprezza tutto quello che un fazzoletto è capace di fare per noi, se ci facciamo male per esempio e ci procuriamo una ferita alla gamba, almeno abbiamo un fazzoletto che con un po' d'acqua asciughiamo la ferita e possiamo disinfettare quella ferita e lasciarla guarire col tempo.
Una volta i fazzoletti erano fatti di stoffa, ove le brave nonne e le care mamme con tanta fantasia li ricamavano. Uno più bello dell'altro, lo davano alle spose come corredo e la gente li apprezzava molto. Ora sono fatti di carta, forse più igienici ma non sono pratici e belli come quelli di seta almeno questa è una mia opinione voi poi farete la vostra scelta.