La storia del Pianista

La storia del Pianista

C’era una volta un pianista, era un creatore di meravigliose melodie ma col tempo era diventato ...

più simile al suo piano ed era divenuto il pianoforte. Aveva perso la sua abilità di confrontarsi col piano e di differenziarsi e non riusciva più a battere i tasti sulla tastiera, si sentiva effetto e vittima delle sue creazioni. Era così effetto che pregava che le persone che passavano accanto al pianoforte battessero qualche tasto così avrebbe sentito alcune note che lo avrebbero ravvivato un pò.
Aveva un desiderio bramoso che chiunque passasse gli toccasse i tasti così che qualcosa creasse un effetto su di Lui.

Un giorno stufo di questa condizione pensò che doveva smetter di essere così effetto e avrebbe dovuto imparare di nuovo ad essere causa, e si arrovellava... come avrebbe potuto. Poi un giorno arrivo un bimbo, si sedette al pianoforte ed iniziò a strimpellare un pò di note e il pianista fu un pò ravvivato. Poi successe che tutti i giorni questo bimbo andava al piano e strimpellava e giorno dopo giorno il bimbo imparava sempre di più a suonare il piano. Al pianista tornò in mente quando lui era lui ed il piano era il piano e creava tramite esso delle meravigliose melodie. Riabilitò quei momenti in cui era così grande da poter abbracciare l’universo. Si rese conto che se lui era stato grande ora poteva essere ancora più grande.
Questo ravvivò l’animo del pianista al punto che come la primavera, porta il disgelo, il pianista solidificato nel pianoforte si sciolse. 
La linfa prese a scorrere man mano nelle sue mani ed il pianista riprese il suo movimento; sta riprendendo a sognare dolci melodie e prova a schiacciare i tasti. Da troppo tempo era lì solidificato nell'universo di quel pianoforte e la sua abilità di battere i tasti si era un po’ rattrappita. Ma prova a muovere le sua dita e man mano riesce a battere qualche nota su questo grande piano. E' man mano quel dolce suono gli fa scorrere le lacrime che un giorno aveva tanto sognato di far scorre dai suoi occhi. Quel pianto d’amore per tutte le cose fa sciogliere anche il suo cuore, e le dita prendono a muoversi su questa immensa tastiera che è la vita, e il pianista suona così divinamente che in tutto l’universo riecheggia questa melodia.

Anche le anime più grette lo ascoltano e all'ascolto di queste melodie si sciolgono e diventano eteree come il vapore. Il pianista continua a suonare e la vita scorre sempre più forte nelle sue membra; è come se le onde del mare si fossero alzate in una tempesta; una tempesta d’amore, di suoni, di forza della vita che si scatena nel governare l’universo e portarvi armonia. Il pianista instancabile continua a suonare e suonare e la musica che crea è così bella che le colonne di questo universo tremano e vibrano al suo tempo.

C’è un armonia che puoi ascoltare. Un armonia che sale dal profondo del cuore di pura estetica.
Anche Tu come il bimbo o come il pianista puoi suonare questa immensa tastiera che è la vita e creare armonia.
Creiamo un grande concerto che faccia vibrare le fondamenta di questo universo.

Contatti: Sito Web  



Articoli correlati

Arte per un mondo nuovo

Arte per un mondo nuovo

La Farfalla dalle ali dipinte

La Farfalla dalle ali dipinte

Pillole di pensiero:

"Classico, c’è un mondo di persone che non capirà oggi, l’argomento resta chiuso, il mondo pulsa o il tuo palpito, i tuoi battiti. Il retro progresso… e tu cosa vorresti fare? Oggi tu le persone non le capirai. Il resto della realtà… sai diventa difficile, bisogna sempre fare un discorso."

Esplora:

Home

Sed Etiam

Invia a Sed Etiam

Lettere

Diari

E-Book gratis

Autore

Foto recenti:

Traduci Sito: