Sei qui:  Home | Sed etiam Lettere | Di Arturo Pistocchi
Sentimenti

Sentimenti

Sentimenti, incertezze, carezze, amore, colore, sole, nuvole, passione, destino, futuro, un mare di parole, che avvincono, convincono, esaltano e deprimono, lasciano nel cuore una malinconia lacerante, indomabile, indefinita, un rimpianto del passato, una realtà del presente scolorita, un futuro diverso, sicuramente incerto, una vecchiaia di solitudine tra le mura di casa, senza che nessuno dirà quanto più o meno si sia stati utile agli altri.

La nostalgia travolge, porta nell'intimo una stato di languore, di sentimentalismo strisciante, che rivisita le persone più care, i luoghi abbandonati, lontani, irraggiungibili. Luoghi e persone, un mondo sempre rimpianto ma ormai inesistente. Amicizie vere, corrette, splendide ma non più presenti, se non nel pensiero, nel cuore, in una presentazione visiva, immaginata secondo i ricordi del passato. Il passato è quello che tormenta, che non alimenta più speranze per il futuro. Il passato è ricordo, il futuro è desiderio di continuare a sperare in cose, come la vita, l'amore, il dolore stesso, che non ci dovrebbero mai lasciare per dar modo a noi stessi di un'illusione di una vita illimitata.



Articoli correlati

Il girovago

Il girovago

La solitudine di Angela

La solitudine di Angela

Pillole di pensiero:

"Classico, c’è un mondo di persone che non capirà oggi, l’argomento resta chiuso, il mondo pulsa o il tuo palpito, i tuoi battiti. Il retro progresso… e tu cosa vorresti fare? Oggi tu le persone non le capirai. Il resto della realtà… sai diventa difficile, bisogna sempre fare un discorso."

Foto recenti: